L'Agenzia ha in corso l'ottenimento della certificazione di qualità "Conforme alla norma UNI EN ISO 9001-2000" per la progettazione e gestione di servizi socio assistenziali presso il domicilio del cittadino o in strutture pubbliche sanitarie".
La funzione che abbiamo nel momento in cui siamo erogatori di servizi per conto di Enti Pubblici non può che essere: garantire il costante raccordo informativo con il Servizio Sociale per la progettualità complessiva ed individuale; sostenere, con coordinamento, informazione, formazione e supervisione, il singolo assistente domiciliare; interfacciarsi costantemente con le famiglie, il volontariato, il territorio, per sostenere, coordinare, attivare tutti i possibili percorsi in grado di dare risposte differenziate ai molteplici bisogni delle persone che si trovino in condizione di debolezza e difficoltà.
Al fine di creare e mantenere un efficace contatto con i soci e gli operatori, NUS, ha strutturato un efficace sistema di comunicazione interna che permette di veicolare in tempi brevi l'insieme delle comunicazioni, operative e non, inerenti la cooperativa. Per tutte le figure professionalmente coinvolte nel servizio sono previste: incontri settimanali per la programmazione delle attività; incontri quindicinali o mensili finalizzati al passaggio di informazioni e alla trasmissione di modalità operative omogenee; incontri periodici di supervisione per ambito di intervento; circolari a tutti i soci e/o operatori per settore di intervento, per comunicazioni operative inerenti il servizio; convegni sociali in occasione delle assemblee dei soci ordinarie o straordinarie (minimo una volta all'anno). Inoltre l'apertura degli uffici dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, e la reperibilità telefonica al n. 0971443463, 24 ore su 24, assicura un contatto continuo e diretto fra il personale e la struttura operativa.
La Nasce un Sorriso considera prioritaria la sicurezza dei propri lavoratori. A tal fine garantisce informazione e formazione in materia di norme per la tutela della salute dei lavoratori così come previsti dal D.Lgs. 626/94.