Tutti i profili professionali sono coinvolti in un processo formativo finalizzato a: garantire il costante aggiornamento degli operatori dal punto di vista tecnico e professionale garantire un costante miglioramento della qualità dei servizi offerti migliorare i processi di comunicazione tra operatori e tra operatori e utenza. La Cooperativa promuove e valorizza l'attività di volontariato di persone singole.
La metodologia di lavoro consiste nella prima fase nella stesura del P.A.I. (progetto di assistenza individualizzato), costituito da una scheda di valutazione della situazione socio sanitaria e psicologica della persona bisognosa di cure.
Gli interventi spaziano a 360° nel settore dell'home care: dall'assistenza domiciliare agli anziani alla gestione di case di riposo; dall'assistenza ospedaliera all'invio a domicilio di infermieri od operatori socio-sanitari. Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni la nostra cooperativa è in grado di erogare: servizi socio assistenziali; assistenza domiciliare personalizzata; assistenza ospedaliera; servizi e prestazioni infermieristiche.
Il centro operativo di Potenza, tramite operatori formati e qualificati è attivo 24 ore su 24, 365 all'anno ed offre servizi di alto valore aggiunto: gestisce il processo di raccolta ed inoltro delle richieste; organizza gli interventi domiciliari, ospedalieri ed in case di cura e di riposo; controlla la qualità del servizio erogato; archivia ogni singolo intervento; gestisce le situazioni critiche e di emergenza.